• it
  • en

Il Ristorante: scopri i sapori di una terra antica. Vieni ad assaporare colori e profumi della ``Cucina Cilentana``, piatti di alta genuinità alla base della dieta mediterranea.

I nostri piatti “Top Class”: piacevoli carezze del palato.

Pasta e fagioli di Controne

pasta-e-fagioli

Il più rappresentativo e salutare tra tutti i piatti della dieta mediterranea: popolare, nutriente ed economico. La pasta e fagioli è l’emblema di un’alimentazione sana ed equilibrata, eticamente corretta perché alla portata di tutti e democratica, ma soprattutto buona.

Spaghetti, pomodorino e basilico

In estate si è sempre alla ricerca di ricette fresche, leggere e gustose. Se ci si affida alla grande tradizione gastronomica mediterranea, conviene gustare dei saporitissimi spaghetti con pomodorini e basilico. La tradizione vuole che per questa ricetta venga usato il celebre grappolo di pomodorini , chiamati anche “spungilli”.

Spaghetti alle vongole veraci

spaghetti-vongole

Direttamente dalla tradizione campana gli spaghetti alle vongole, decisamente uno dei più importanti piatti della cucina italiana e più amati tra i primi piatti di pesce. Una ricetta semplicissima e che conferisce grandissimo sapore a spaghetti o, per qualcuno, vermicelli.

Linguine ai ricci di mare.

Linguine-ai-ricci-di-mare

La costa mediterranea del Cilento, grazie alla presenza della posidonia oceanica, è l’habitat ideale dei ricci di mare, si possono mangiare solo quelli della specie “paracentrotus lividus”, di colore rossiccio, violaceo o marroncino, conosciuti erroneamente come “femmine”.

Melanzane "mbuttunate"

melanzane-mbuttunate

Le gustose melanzane ripiene, melanzane ‘mbuttunate alla cilentana con cacioricotta pane e salsa di pomodoro per tuffarle dentro.

Mozzarella di Bufala Dop

mozzarella-bufala

 La Mozzarella di Bufala Campana è un formaggio fresco a pasta filata, che deve la maggior parte delle sue caratteristiche uniche al latte fresco di bufala prodotto nella zona tradizionale di origine.

La Pizzeria: la vera Pizza napoletana cotta nel forno a legna. Lievitata per 24 ore, tonda, di pasta morbida, sottile al centro e con i bordi spessi, i cosiddetti ``cornicioni``.

La Margherita

pizza-margherita

La pizza Margherita è la tipica pizza napoletana, condita con pomodoro, mozzarella (la mozzarella, nella pizza Margherita tradizionale, non è quella di bufala, ma il fior di latte) basilico fresco, sale ed olio; ed è la più popolare pizza italiana.

La Capricciosa

pizza-capricciosa

Il suo nome deriva sicuramente dall’aspetto con il quale si presenta, “capricciosa” per il suo look e per l’abbinamento degli ingredienti, il prosciutto cotto, i carciofini sott’olio, i funghi trifolati e le olive nere.

La Siciliana

pizza-siciliana

Tipica della città di Palermo, con filetti di alici/acciughe , Olive nere, Capperi di Pantelleria e un abbondante strato di mozzarella. A dare originalità a questa deliziosa pizza, una spolverata di caciocavallo siciliano

Il Calzone ripieno.

calzone-napoletano

Il calzone napoletano, meglio conosciuto come “calzone ripieno al forno”, è una specialità del Sud Italia a base di pasta lievitata per pizza, farcita con ricotta e salame, oppure prosciutto cotto, con l’aggiunta del fior di latte.

Il Panuozzo di Gragnano

Il panuozzo, come evoca in parte il suo nome, ha la forma di un grande panino, realizzato con del pane cotto nel forno a legna ma preparato con lo stesso impasto della pizza. L’interno del panuozzo viene farcito con mozzarella, altri latticini, pomodori, verdure varie, affettati.

La Pizza Fritta

pizza-fritta

La pizza fritta è un tipico street food napoletano. La nostra versione è quella base, con ingredienti semplici: l’immancabile salsa di pomodoro rustica, possibilmente di pomodori San Marzano, alici del golfo di Napoli sott’olio e il profumato basilico.

Il Bar: caffè, cappuccino, cornetti, cocktail e tanto divertimento. Il punto di ritrovo giornaliero per i tuoi momenti di relax a bordo piscina.

Il Caffè

caffè

il caffè è diventato uno dei simboli del made in Italy e, senza timore di smentita, uno dei piaceri preferiti dagli italiani, sempre alla ricerca del caffè perfetto.dietro il segreto dell’intenso profumo e del gusto vellutato del caffè italiano c’è la sapienza dei nostri torrefattori, che rappresentano l’eccellenza artigiana nella lavorazione del caffè. Al metodo di tostatura italiana, cosiddetta “intensa”, infatti, non si deve soltanto l’aroma e il gusto che tanto amiamo ma anche una ricaduta particolarmente benefica sul nostro organismo, dovuta a tempi e temperature particolari che hanno distinto il nostro caffè in tutto il mondo.

Il Cappuccino

cappuccino

Il gusto del cappuccino dipende in larga parte dal sapore del caffè che si utilizza per prepararlo. Fare un espresso come si deve, utilizzando un caffè di qualità, rappresenta certamente un ottimo punto di partenza e aumenta le possibilità che il cappuccino risulti buono. Il latte, secondo elemento che compone il cappuccino,deve essere rigorosamente fresco. Sebbene alcuni clienti possano richiedere esplicitamente di usare latte scremato o di soia, quello intero è l’ideale perché più saporito e ricco di gusto, inoltre contiene più proteine che contribuiscono a rendere più cremosa la bevanda.

I cornetti

cornetto

Rappresenta un vero e proprio culto, una tradizione irrinunciabile che in pochi istanti amplifica i sensi ed appaga l’anima. Stiamo parlando del re indiscusso delle colazioni, il cornetto. La tradizione partenopea e cilentana suddivide la dolce bontà in due categorie: il cornetto di pasta brioche ed il cornetto di pasta sfogliata, simile alla pasta sfoglia. La farcitura classica è di crema pasticcera (con o senza amarene), di marmellata di albicocche o di cioccolata. In tempi più recenti, soprattutto tra i giovani impazza la voglia riempirlo con gli snack più amati. Il cornetto scandisce la giornata, oltre a gustarlo a colazione, è tradizione “il cornetto di mezzanotte” mangiato a notte fonda.

I succhi e spremute.

succhi-di-frutta

Non sono solo una moda ma una bomba di vitamine, minerali, antiossidanti; dei veri concentrati di salute. Sono buoni e  sono un modo eccellente di consumare grandi quantità di frutta e verdura, i cui nutrienti verranno assimilati velocemente dall’organismo. Che li si consideri una prima colazione o un beverone disintossicante, li si beva per darsi una botta di energia a metà giornata o li si utilizzi come spezzafame, non si può negare che questo sia il momento magico per succhi, spremute e frullati “green”.

I Cocktail Analcolici

cocktail-analcolico

I cocktail analcolici non sono altro che una miscela proporzionata ed equilibrata di diversi ingredienti non alcolici e aromi. Possono essere di quattro tipi: pre dinner, after dinner, long drink e any time. I primi vengono serviti come aperitivi per stimolare l’appetito. Gli after dinner vengono serviti dopo cena per sostituire o accompagnare un dessert. I long drinks sono dissetanti e caratterizzati dalla presenza di succhi di frutta e bevande gassate, spremute e centrifughe. Gli any time possono essere serviti in qualsiasi momento.

I Cocktail Alcolici

cocktail-alcolico

I cocktail più famosi e richiesti all’ora dell’aperitivo o subito dopo cena, quando si è pronti a dare il via ad una serata di chiacchiere e danze sfrenate: dal Martini all’Americano, senza dimenticare il classico Spritz e il Manhattan. La maggior parte dei migliori cocktail è a base di alcol, e molti superalcolici sono il punto di partenza per deliziose miscele da sorseggiare in compagnia. Gin, Vodka, Rum, Brandy e Whisky sono gli ingredienti principale dei cocktail, ma qualunque sia il vostro superalcolico preferito, potrà essere usato per preparare un cocktail delizioso. Ogni cocktail ha bisogno, anche di ingredienti indispensabili come zucchero di canna, foglie di menta, succo, fettine o scorze di limone (o lime, o arancia), olive verdi, ciliegine e ovviamente cannucce.

Il nostro Team: lo chef, il pizzaiolo, il barman e tutto il personale di sala a tua disposizione. Professionalità, esperienza, arte e cultura rappresentano le nostre parole d'ordine in tutto ciò che facciamo.